giovedì 7 luglio 2011

Kyoto, Concerti, Make up & Random

Pubblicato da Alessia Tateno a giovedì, luglio 07, 2011

Wow, il mio ultimo post risale a pochi giorni prima del terremoto/tsunami/casino nucleare O_O

(Prima di andare avanti siete avvisati: ci sono un sacco di foto in questo post, ho dovuto recuperare mesi di blogging in un post solo ^^")

Beh che dire, chi mi conosce sa già che dalle mie parti non è successo nulla di grave (a parte il muri e le scale che traballavano qua e la ma dal momento che non ci sono stati danni direi che va bene così) e nella mia zona non è nemmeno andata via la luce ^^ C'è da dire che però era difficile contattare i propri parenti/amici per via delle linee fuori servizio e intasate.

Molte delle persone che conosco sono tornate in Italia o comunque nel proprio Paese però io sono rimasta perchè non volevo assolutamente lasciare qui Hide e lui non voleva assolutamente lasciare il Giappone ^^"

Ora però parliamo di cose belle!! A fine marzo sono stata a Kyoto e Osaka per due giorni con Hide e abbiamo visitato un paio di posti tra cui il Kinkakuji e il Tempio Ryoanji (avrei voluto visitare un pò di piu' ma avevamo altri impegni perciò...sarà per la prossima volta!).

Kyoto: Giardino Zen del Tempio Ryoanji


Kyoto: Tempio Kinkakuji



Kyoto: Statua nella Romantic Train Station


Kyoto: Il fiume da attraversare sulla barca nel percorso del Romantic Train (che comprende il giro sul treno e poi il ritorno al punto di partenza con, appunto, la barca ^^)


Bancarella su una barca vicino alla destinazione


Il giorno dopo la visita a Kyoto (e la bella serata con gli ex colleghi di Hide) siamo andati ad Osaka e li abbiamo visto al cinema "The Tourist", il film con Angelina Jolie e Johnny Depp (e c'è pure De Sica ehehe)..il resto del tempo lo abbiamo passato girando qua e la per negozi ^^

Foto Random: dei gatti ad Osaka


Gita a Kyoto/Osaka a parte sono sempre rimasta a Tokyo a lavorare..ad aprile mi sono fatta un pò di giorni al Mitsukoshi per la fiera italiana e poi il resto del tempo lavoretti per saigen drama ^^

Io e Grace (la mia collega quasi-fissa nei saigen drama ^^) a fine marzo


Io, Sophia ed Emily (altre due giovanissime colleghe) a maggio


Io, Grace, Diana e Ousseynou a maggio


Io e Grace a giugno


Per quanto riguarda i concerti invece sono stata invitata al live di una cantante d'opera di nome Yoshiko Hinata. L'artista si è esibita nel ristorante "La Donna" di Harajuku, davvero un bel posto =)


La persona che mi ha invitato è un cliente di Hide e mesi prima del concerto mi ha regalato l'album "Al di Là" della signorina Hinata ^^ A primo ascolto trovavo fosse bravissima (sia nel canto che nella pronuncia italiana) però, visto che l'opera non fa per me, come disco l'ho snobbato un pò ^^".

Dopo averla vista live però mi sono ricreduta (non su di lei visto che la reputavo bravissima anche prima, e dopo averla vista live ancora di piu', ma sull'opera in generale)..il concerto mi è piaciuto molto, era molto rilassante e mi dava un senso di pace interiore inspiegabile O_O Sono rimasta anche piacevolmente sorpresa quando si è messa a cantare una canzone napoletana con la pronuncia dialettale originale! Wow...

Inoltre il vestito era molto luccicoso e sotto le luci era incantevole!

Dopo il concerto l'ho fotografata ma nella foto l'effetto luccicoso che appariva sul palcoscenico non si vede, pazienza =P La signorina Hinata comunque parlicchia italiano ma lo canta decisamente molto meglio (questa è stata la mia impressione, magari era semplicemente nervosa perchè non si aspettava di trovarsi un'italiana al concerto e di parlarci subito dopo ^^).


....E poi giusto 4 giorni fa il tanto atteso concerto di Shogo Hamada al Yoyogi Stadium, erano SECOLI che lo volevo vedere live!!!

Il suo ultimo tour ufficiale risale al 2005 (ON THE ROAD 2005-2007..durato quasi 3 anni), il resto del tempo l'ha passato facendo concertini per il fanclub e esibizioni qua e la con Mr. Children.

Chi mi conosce sa che lui è il mio cantante preferito in assoluto (ha superato colui che adoravo prima piu' di tutti, ovvero Show Wesugi - ex WANDS, ex al.ni.co, Nekodamashi -, che comunque non ho scordato eh) e vederlo live è stata una grande, grandissima gioia!

Sono andata con Andrea e pensavo che non avrei trovato nessuno della mia età invece qualcuno c'era!! Anche se la maggiorparte erano 40enni e 50enni c'erano delle minoranze di 30enni, 20enni e bambini..e quasi nessun 60enne (come faccio a saperlo? Xkè Shogo ha chiesto alla folla l'età facendo alzare piu' volte le mani..mica sono una veggente che legge l'età delle persone eh! =P).

I nostri biglietti


Il concerto mi ha emozionato in un modo indescrivibile, è difficile da spiegare ma ha colpito nel profondo (sarà anche per i testi abbastanza forti che sentiti dal vivo fanno ancora piu' effetto) ed è come se qualcosa dentro di me sia cambiato...scusate ma non so spiegarmi meglio di così T_T

Ovviamente apprezzo tutti gli artisti che ho visto live nella mia vita e tutti loro mi hanno dato qualcosa che custodisco dentro di me, ma Shogo ha proprio colpito dentro, nel punto piu' profondo del mio cuore.

Foto scattata fuori dal Yoyogi Stadium quando ancora stavano montando le bancarelle dei goods dalla parte opposta, come potete vedere dalle scale la gente si sta radunando ^^



Il concerto è durato 4 ore (encore e double encore compresi) e ha cantato una 30ina di canzoni e parlato per 30/40 minuti circa ^^ Vista l'età (e il fatto che correva qua e la, si scatenava e ballava <-- stendiamo un velo pietoso su quest'ultima LOL) mi aspettavo fiatoni, segni di stanchezza e cose varie ma invece è stato PERFETTO! Si lo so che ormai dopo 36 anni di carriera è ben allenato però cavolo wow! Almeno nei concerti di Namie Amuro (dipende poi dai concerti) si sente quando è stanca (vabbè che lei balla PER DAVVERO...non come lui lol) =P La sua voce live è decisamente molto meglio che in studio, non a caso alcune sue canzoni le preferisco live! (ma questo vale anche per Namie e altri artisti che ascolto). Ho comprato una delle maglie, gli adesivi da mettere sulla Suica e il Pamphlet (avrei voluto anche gli occhiali in realtà, ma costaaano):



Questi sono gli occhiali che avrei voluto *ç*


Ok mi rendo conto che questo post ha una marea di foto, spero che non sia un problema ma visto che non scrivo da 4 mesi ho accumulato troppo materiale, scusate >_< Concludo in bellezza con delle cose che ho acquistato recentemente..vi ricordate la BBCream della Lioele che ho postato QUI? Bene! Ho comprato la Sun Elastic Pact che si usa sopra quella BBcream per ridurre il sebo/oliosità della pelle (e per me che ho la pelle mista funziona benissimo visto che il mio naso se è sempre super olioso -.-) e dare un effetto flawless alla pelle *O* L'ho comprato da Rakuten perchè non ho ancora trovato un negozio che venda roba della Lioele (a parte quello in cui sono state lo scorso anno a Shin Okubo ma che aveva pochissima roba, tra cui una solo BBcream di quella marca...ed ovviamente quell'unica l'ho comprata io eheheh).

Il package è bellissimo come sempre (i due cosini a sinistra sono dei sample che mi hanno regalato con l'ordine)


Fate ciao con la mano a Rilakkuma riflesso nello specchio (LOL)


Oh stavo per dimenticare i vestiti comprati ultimamente da Honeys ^^ Posterò le foto dal sito ufficiale perchè non ho avuto tempo di fotografarli ^^

Vestito corto a pantaloncino


Questo qua sotto l'ho comprato senza coprispalle (che comprerò a giorni ^^")


...ok non trovo la foto della gonna e della camicia, le posterò la prossima volta ^^

Ora vado, spero che le troppe foto non vi abbiano confuso, in caso fatemelo sapere e la prossima volta ne posterò di meno ^_^

A presto!!!

7 commenti:

Cate ha detto...

I vestiti che hai preso sono strabelli T____T non vedo l'ora di poterti raggiungere per fare shopping e andare al karaoke ;^^; Marzo si avvicina :D

Mami ha detto...

Finalmente sei riuscita ad andare al concerto ^^ Sono troppo felice per te ^o^
L'opera è bellissima ç__ç Non ascolto i cd ma vederla live mi commuove sempre tantissimo ç_ç Tra l'altro la prima volta che l'ho vista ero in Giappone, perchè il marito di un'amica di mia madre è un cantante d'opera e veniva in Giappone a fare un po' di date con tutta la troupe italiana. Bellissimo *_*

Honeys ç__ç Amo anch'io quel negozio ç_ç Anche se il mio preferito è Lodispotto (sarebbe LizLisa in realtà ma non ci ho mai preso niente .__.) ^^

TRamp94 ha detto...

Come sono belle le foto di Kyoto T^T Quanto mi piacerebbe vedere tutte quelle belle cose!

Ahah Bella la recensione del concerto di Shogo xD Immagino il costo enorme degli occhiali, però cavolo erano belli *O* Firmati da lui!

Rita ha detto...

Ciaoo Ale sono Rita!!
Finalmente un nuovo post...
I vestiti che hai comprato sono carinissimi *_*
Sarà impressine mia ma credo che crescendo e acquisendo un aspetto più maturo sei diventata più bella ^^

Ciaooo

Liuba ha detto...

Ciao Alessia! :)
Mi fa davvero piacere che hai ricominciato a scrivere il blog! Non aspettavo altro! Ti prego, aggiornalo più spesso!
E non preoccuparti per il numero delle foto! E' sempre un piacere guardarle :)
I vestiti sono così carini (>w<)/~

Twins(bi)mamma ha detto...

ciao..mi è capitato per caso di conoscerti (leggo da carpediem) che bel blog sul Giappone...mio marito adora il giappone...e pratica alcune arti (blog: http://ilbersagliodipaglia.blogspot.com/)... io sono una "semplice" mamma di due gemelli...mi piacciono le tue foto e descrizioni...a presto..piacere di averti conosciuta..ti seguirò

serena ha detto...

*_* nuovo post urrà!
Che bello viaggiare e visitare nuovi posti, capisco la sensazione di voler vedere sempre di più e la curiosità :3. Bellissime foto, non sono per troppe tranquilla XD.
E adoro i vestiti, se esiste un sito web lo farò mio *_*!!

Ci si sente presto,
baci :3

Posta un commento

 

Alessia's Life Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea